Il Master in Tourism Management (MTM), a numero chiuso e con frequenza obbligatoria, si caratterizza per:
- l’aula internazionale che crea un contesto di apprendimento multiculturale estremamente ricco e sfidante;
- docenti dai migliori centri di ricerca e formazione in management del turismo a livello internazionale (Cornell-USA; Purdue-USA; Queensland -Australia; Erasmus Rotterdam-Paesi Bassi; Grenoble-Francia; Wales-UK; Lugano-Svizzera) stimolano un confronto critico su diversi modelli di gestione del turismo;
- corsi specialistici tenuti da professionisti delle maggiori aziende del settore (Intercontinental Hotels Group; Starwood Hotels & Resorts) che trasferiscono ai partecipanti le migliori pratiche manageriali;
- coinvolgimento di 60 imprenditori e manager del settore coinvolti nella didattica, che garantiscono un approccio multidisciplinare basato su solide competenze di strategia, economia aziendale, finanza, organizzazione, comunicazione e marketing;
- stage di 6 mesi, che consente ai diplomati MTM di inserirsi nelle migliori aziende del settore.
Obiettivi
- To offer tourism companies, qualified personnel with specialist competencies, in-depth knowledge of the sector and cutting edge managerial tools, geared to innovation and change;
- To offer tourism institutions and organisations, qualified personnel fully able to create projects,organise and manage the tourist destination offer, following best international practices and thus favouring sustainable, long-term economic development;
- To offer tourism students, a challenging training course targeted to enhance their personal talent plus immediate job prospects tailored to fit their specific skills and character.
Destinatari
MTM admits top university graduates (with some work experience and an excellent command of English) who want to boost their career prospects with an eye to international tourism companies and/or entrepreneurial initiatives. MTM è destinato ai migliori laureati in qualsiasi disciplina, in Italia o all’estero, che vogliono accelerare il loro percorso professionale ed inserirsi all’interno di imprese alberghiere, aziende crocieristiche, compagnie aree, aziende che gestiscono fiere, congressi ed eventi, tour operator, network di agenzie di viaggi, organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici
Contenuti
Un programma estremamente innovativo, suddiviso in 6 moduli (Basic Compentence Building; General Management; Tourism Professionals; Destination Management; Business Plan; Stage), che permette di acquisire 60 Crediti Formativi Universitari.
Note
Durata One year, 6 modules, 1,200 hours of classes plus a 3/6 month internship. Run entirely in English, from Monday to Friday from 9am to 6pm, courses start in February and end next February on Graduation Day. . Costo € 11.000, ad esclusione dei Paesi in cui è previsto un supporto amministrativo in loco (Cina, Turchia, India, Russia)