Il Master mira a ottenere i seguenti obiettivi formativi:
- sviluppare un’approfondita conoscenza e padronanza della disciplina fiscale, in modo da saper interagire con le altre funzioni aziendali sia per la gestione ordinaria sia per operazioni di finanza straordinaria;
- apprendere strumenti e tecniche di pianificazione fiscale nazionale e internazionale;
- approfondire la conoscenza delle caratteristiche delle imposte sul reddito;
- conoscere le caratteristiche del nuovo regime IVA sulle imposte.
Il Master ha l’obiettivo di illustrare, con un approccio estremamente pratico ed operativo, i principi e le metodologie della gestione della variabile fiscale.
Frequentando il Master i partecipanti potranno comprendere l’impatto della variabile fiscale su tutte le attività d’impresa e valutare gli effetti sulla gestione aziendale, premessa indispensabile per una sana e consapevole gestione. Capire pienamente la complessità della variabile fiscale è quindi uno degli obiettivi principali del Master, al fine di fornire una panoramica completa sulle norme tributarie e la loro interpretazione pratica in azienda.
Destinatari
Il Master si rivolge in via preferenziale a coloro che operano nell’ambito dell’amministrazione di azienda e desiderano ampliare ed approfondire le proprie conoscenze riguardo alle regole base e avanzate della fiscalità.
È ammesso anche un numero limitato di partecipanti fortemente interessati alle tematiche oggetto del master, ma privi di una significativa esperienza professionale.
Note
Borse di studio e finanziamenti Grazie all'accordo con Agos Ducato S.p.A., hai la possibilità di pagare i tuoi acquisti in comode rate che potrai addebitare sul tuo conto corrente bancario o postale. Per accedere al finanziamento è necessario versare, al momento dell'iscrizione, un anticipo del 10%. Se l’azienda per cui lavori aderisce a uno fondo interprofessionale puoi valutare le opportunità offerte dal fondo ed, eventualmente, richiedere che il Master ti venga finanziato.